×

Acquista il tuo biglietto

/
adulti
bambini

SCARICA GLI ORARI IN PDF

SCARICA GLI ORARI IN PDF

I musei da non perdere

Firenze è una città che ci regala un’esperienza unica nel suo genere: una città piena di arte, cultura e storia che ha dato i natali a grandi artisti come Michelangelo, Leonardo da Vinci, Galileo Galilei e Dante Alighieri.

La città ha ospitato alcune delle famiglie più potenti del Rinascimento italiano, i Medici, e proprio grazie a loro Firenze ha guadagnato la sua reputazione di mecca dell’arte.

Per ogni appassionato di cultura e storia, Firenze è un’esperienza imperdibile, poiché offre alcuni dei più importanti musei al mondo. Ecco una lista di musei da non perdere durante una visita a Firenze:

Galleria degli Uffizi – Uno dei musei più famosi di Firenze, la Galleria degli Uffizi è stata fondata dal Granduca Francesco I de’ Medici. Il museo ospita opere d’arte di artisti del Rinascimento italiano come Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Tiziano e Botticelli, il cui celebre dipinto “La Nascita di Venere” è esposto qui.

Museo Nazionale del Bargello – Si trova nel Palazzo del Bargello, una fortezza costruita nel XIII secolo. Il museo ospita alcune delle opere scultoree in bronzo più importanti del Rinascimento, oltre a dipinti, mosaici e manufatti in metallo.

Galleria dell’Accademia – La Galleria dell’Accademia è famosa in tutto il mondo per ospitare la famosa statua di David di Michelangelo, un’opera d’arte monumentale del Rinascimento.

Palazzo Pitti – Palazzo Pitti fu costruito nel XV secolo come residenza dei Medici. Il palazzo ospita diversi musei tra cui la Galleria Palatina, il Museo degli Argenti e il Museo delle Carrozze.

Museo Galileo – Il Museo Galileo è una tappa obbligatoria per gli appassionati di scienza. Qui sono esposte innumerevoli macchine scientifiche, strumenti ottici e matematici inventati in passato da Galileo Galilei.

Museo di San Marco – Il Museo di San Marco, ospitato in un ex-monastero in pietra del XV secolo, è un monumento storico che ospita alcune delle opere d’arte più famose di Firenze, tra cui i dipinti del pittore rinascimentale Beato Angelico.

Firenze offre molto di più che questi musei, tuttavia la visita a questi musei vi darà l’opportunità di apprezzare l’arte, la storia e la cultura che hanno reso Firenze la città straordinaria che è oggi.

CONDIVIDI SU

BENTORNATO!

Accedi al tuo account Salemi

OPPURE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Attenzione: Fermata soppressa a Salemi P.zza della Libertà

Comunichiamo ai Sig.ri passeggeri che dal 07.04.2023 e  fino a completamento dei lavori, la fermata di salita a Salemi P.zza della Libertà – in direzione Palermo Aeroporto e Palermo città – non potrà essere effettuata.
I passeggeri potranno salire alla fermata Cappuccini ed alla Stazione FS di Salemi/Gibellina.
Rimane regolare la fermata in P.zza della Libertà in arrivo a Salemi.
Autoservizi Salemi Srl.