×

Acquista il tuo biglietto

/
adulti
bambini

Salemi

SALEMI

DA OLTRE 75 ANNI
COLLEGHIAMO LE PERSONE

“In 70 anni abbiamo trasportato sui nostri autobus milioni di persone.
Non è stato facile ma è stato sicuramente utile a tutta la comunità. Studenti, lavoratori, pendolari, viaggiatori:
ognuno di loro è stato accompagnato al posto giusto nel momento in cui ne aveva bisogno. E’ questo il nostro lavoro, collegare le persone.”
Dott. Gaspare Marino

1948

Autoservizi Salemi nasce nel 1948 grazie all’intuizione di Antonino Marino, un salemitano, che vedeva la necessità di ripartire dopo la Seconda Guerra Mondiale. La società inizia a operare con una sola corriera di seconda mano, che copre la tratta Salemi – Vita – Alcamo – Partinico – Palermo e viceversa. Tuttavia, nel 1949, la concessione viene estesa a Marsala, e Autoservizi Salemi acquista subito una seconda corriera e successivamente una terza nel corso dello stesso anno.

1960

Negli anni ’50 e ’60, la società amplia i propri collegamenti verso Petrosino e Mazara del Vallo, e il parco mezzi viene costantemente incrementato con nuovi autobus Gran Turismo. Nel 1955, Antonino Marino viene premiato dalla Camera di Commercio di Trapani con un diploma con medaglia al merito per la sua attività imprenditoriale.

1970

Nei primi anni ’70, l’autostrada A29 Mazara del Vallo – Palermo, insieme alla diramazione Trapani – Palermo, costituisce un impulso notevole per una maggiore mobilità, che porta ad una ulteriore crescita di Autoservizi Salemi. La sede amministrativa viene definitivamente trasferita a Marsala nel 1971.

1985

Dopo la morte del cav. Antonino Marino nel 1985, la guida dell’azienda passa al figlio Gaspare, un manager di notevoli capacità e lungimiranza, che porta la società ad una dimensione di livello nazionale. I servizi di Trasporto Pubblico Locale si ampliano per numerosità e frequenza delle corse giornaliere, e nel 1999 Autoservizi Salemi effettua il primo collegamento a lunga percorrenza, con la copertura di una rotta internazionale diretta Sicilia – Germania.

2001

Nel 2001 nasce il primo servizio interregionale, la tratta Marsala – Mazara del Vallo – Sciacca – Roma, cui seguono nuovi collegamenti tra la Sicilia e Torino, Milano, Napoli, e lungo la rotta adriatica fino al Veneto. Oggi, Autoservizi Salemi è una solida azienda di medie dimensioni, con tre rami di business, una flotta modernissima ed un organico amministrativo, tecnico e di personale viaggiante di alta professionalità ed esperienza. La conduzione del dottore Gaspare Marino, Presidente dal 2009, ha trasformato il coraggio e l’intuizione del padre in un’azienda strutturata e meticolosamente organizzata.

i nostri
plus

Versatilità

I nostri autobus sono la soluzione ideale per gite scolastiche, tour guidati e transfer. Qualunque sia la tua esigenza sapremo proporti una soluzione personalizzata, dalla gita fuori porta al servizio wedding. Offriamo diverse soluzioni di noleggio autobus, tra i più moderni e confortevoli, dotati dei migliori standard di sicurezza per garantire un tragitto imperturbato, di qualità, ampia gamma di mezzi ci consente una estrema personalizzazione.

Certificazioni Aziendali

La nostra società è in possesso:
• del RATING DI LEGALITA’ RIF. RT 15570 ,
attribuito in data 12 Aprile 2022 dall’Autorità
Garante della Concorrenza e del Mercato.
• del Modello Organizzativo e Gestionale
(anticorruzione) di cui al D. L. 231/2021
• certificazione di Qualità ISO 9001/2015 dal 2002
• certificazione Ambientale ISO 14001:2015 conseguita nel 2023

Autoservizi Salemi Srl

Verso il futuro

Professionalità, cortesia ed organizzazione sono i nostri fattori di successo. Un sistema informatico via Internet di prenotazione per le agenzie di viaggio, tour operator e per l’utente finale, un parco autobus modernissimo con un’anzianità media di 5 anni, il personale autista altamente specializzato e selezionato, un booking office in grado di soddisfare tutte le richieste, ci consentono di essere un’azienda giovane, moderna, e dinamica.

partner

BENTORNATO!

Accedi al tuo account Salemi

OPPURE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!